1.CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali di vendita regolano il rapporto contrattuale tra Aquamarine ed il cliente, e hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.aquamarinesenago.it, di proprietà di Aquamarine, con sede in Via Lattuada 5 – 20030 Senago (MI).

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs 6 settembre 2005 n. 206 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/03 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette condizioni generali di vendita e di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le informazioni a lui fornite.

Se il Cliente è un consumatore privato che acquista la merce per finalità non collegabili al suo uso in attività professionali (effettua l’acquisto, cioè, senza indicare un numero di Partita IVA riferibile ad attività professionali), dopo aver inoltrato la richiesta di acquisto, è consigliabile che stampi o salvi copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita e le conservi con cura.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzi, nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 2.MODALITA D’ACQUISTO

Il Cliente acquista articoli originali di cui ha già visionato le relative schede informative, pubblicate sul portale e nel catalogo ufficiale delle relative aziende di produzione. In ogni caso, le immagini a corredo delle stesse sono da intendersi indicative e, perciò, potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei prodotti a cui si riferiscono, differendone per colore o dimensioni essendo stati fotografati e non utilizzando immagini di cataloghi quindi con possibili alterazioni cromatiche o prospettive.

Il Cliente acquista al prezzo indicato sul sito, al quale si aggiungono le spese di trasporto, specificate al momento dell’invio della conferma d’ordine. Confermando l’acquisto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il dettaglio dell’ordine, l’importo complessivo dello stesso e tutti gli altri dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Tale messaggio di conferma, inoltre, riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Aquamarine. Il cliente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti al numero + 39 0291080512, inviando una email all’indirizzo info@aquamarinesenago.it oppure scrivendo al 3484941914.

Gli acquisti sul sito possono essere effettuati mediante ordine effettuato sul sito, via email o telefono, e garantendo che le informazioni personali fornite siano complete e veritiere.

L’accettazione dell’ordine è riservata esclusivamente a Aquamarine.

 3.PREZZI

Tutti i prezzi esposti sul sito www.aquamarinesenago.it sono da intendersi già comprensivi di IVA, secondo la vigente normativa fiscale italiana. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il cliente dovrà quindi sempre accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare un ordine. Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

 4.PAGAMENTI

I pagamenti potranno essere effettuati tramite le seguenti modalità:

-PAYPAL è un metodo di pagamento sicuro e veloce che dovrà essere effettuato direttamente sul sito alla fine del processo di creazione dell’ordine. Una volta confermato l’ordine, si aprirà la pagina dei pagamenti PayPal, nella quale poter effettuare il pagamento mediante carta di credito, con la massima sicurezza;

-CARTE DI CREDITO (prepagate e non): sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, Visa Elettronics, MasterCard, Carta Aura, Poste Pay;

-RICARICA POSTEPAY: è un pagamento immediato che può essere effettuato presso la Posta o in una qualsiasi tabaccheria convenzionata con Banca ITB. Effettuare la ricarica è molto semplice: occorre comunicare allo sportello il numero della carta Postepay da ricaricare ed il codice fiscale del titolare, nonché l’importo che si vuole accreditare sulla carta. Il numero della carta e il codice fiscale verranno comunicati tramite e-mail al momento dell’accettazione dell’ordine; si prega di inviare una copia dell’accredito via mail all’indirizzo info@aquamarinesenago.it ;

-BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: è un pagamento che richiede tempistiche che dipendono dagli istituti bancari interessati. Al momento dell’accettazione dell’ordine, sarà inviata una e-mail di conferma, con tutti i dati per poter effettuare il bonifico. Come per la ricarica Postepay, si consiglia di inviare la copia contabile via mail all’indirizzo info@aquamarinesenago.it ;

La spedizione sarà evasa appena Aquamarine riceverà l’accredito sul proprio Conto Corrente/Postepay. Per abbreviare i tempi, è possibile inviare copia della ricevuta del bonifico via mail all’indirizzo: info@aquamarinesenago.it. Nel caso in cui ad Aquamarine non pervenga l’importo dovuto entro 3 giorni, si provvederà all’annullamento dell’ordine previa comunicazione al cliente all’email da lui fornita in fase di acquisto.

-CONTRASSEGNO: il pagamento dovrà essere effettuato in contanti al momento del ricevimento della merce ordinata. Il costo del contrassegno equivale al costo della merce + € 12,90 per tutta Italia; per Isole Minori e Lagune l’importo sarà maggiore; il prezzo dipenderà dalla località precisa.

In caso di non ritiro da parte del cliente, di rifiuto del pacco per cambio di idea e/o problemi non determinati dal corriere, né da Aquamarine, il cliente dovrà risarcire l’intero importo della spedizione di andata e di ritorno (e, ove presente le spese di giacenza) direttamente ad Aquamarine tramite uno dei metodi di pagamento indicati precedentemente e concordati via e-mail. In caso in cui il cliente non provveda al pagamento sarà inviata una Lettera Raccomandata con la richiesta di risarcimento.

5.FATTURAZIONE:

Gli e-commerce (negozi online) che effettuano vendita indiretta (tramite consegna da parte del corriere) come il nostro, sono esentati dall’emettere fatture (Art.22, comma 1, n. 1), del DPR n. 633/72 ed art.2, del DPR n. 696/1996).

Pertanto, la fattura dovrà essere richiesta esclusivamente tramite mail all’indirizzo info@aquamarinesenago.it indicandoi dati personali especificando il codice fiscale e/o partita iva. La fattura sarà emessa entro e non oltre 30 giorni dall’acquisto. Il cliente può però richiedere che la fattura sia inserita direttamente all’interno del pacco.

6.SPEDIZIONI:

Tempi e costi di spedizione

Le spedizioni sono affidate al corriere TNT la quale garantisce la consegna entro i giorni indicati.

Costo di spedizione con corriere TNT € 8,90; per Isole Minori e Lagune l’importo sarà maggiore; il prezzo dipenderà dalla località precisa.

Il cliente, in fase di acquisto, è tenuto ad indicare qualsiasi informazione che può essere utile al corriere qualora sia necessario (es. indicazioni stradali, nome su citofono se diverso da quello del cliente, interno, scala, consegna c/o diverso cognome o azienda ecc.).

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 14:00 saranno spediti in giornata (a spedizione effettuata sarà inviata una email), altrimenti il giorno lavorativo successivo.

I pacchi vengono ritirati presso la nostra sede dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00; in caso di ordini effettuati durante il fine settimana, gli stessi saranno evasi a partire dal Lunedì successivo.

I tempi di spedizione sono da intendersi esclusi i giorni festivi e prefestivi.

Tracking e modalità di consegna

Il cliente può costantemente avere informazioni circa lo stato in essere della sua spedizione grazie al sistema di tracking (richiedendoci via email il numero di spedizione).

E’ previsto un servizio GRATUITO che avviserà il cliente tramite SMS (o e-mail), indicando il giorno e la fascia oraria prevista in cui sarà consegnato il pacco.

Per tale motivo consigliamo ai nostri clienti di registrare un numero di cellulare e/o un indirizzo e-mail valido in fase di ordine.

Si comunica che, essendo un servizio gratuito, il corriere non ha l’obbligo ad avvisare anticipatamente via sms o e-mail, tanto meno a lasciare avvisi scritti, perciò talvolta potrebbe anche non essere comunicato.

Il corriere effettua 1/2 tentativi di consegna, dopo di che deposita il pacco in giacenza.

Solitamente lascia un avviso cartaceo con riportate le indicazioni per richiedere la consegna allo stesso indirizzo o indirizzo diverso e orario desiderato. In ogni caso, al cliente non sono addebitati ulteriori costi di giacenza o ritiro e la nostra assistenza clienti è sempre di supporto per garantire la consegna del pacco nel più breve tempo possibile e quindi, qualora fosse necessario, lo sblocco del pacco dalla giacenza entro 24/48 ore e la rimessa in consegna negli stessi tempi indicati.

Le consegne vengono recapitate al cliente dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Durante il periodo di promozioni e/o con festività intermedie, le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. Aquamarine non è responsabile di eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, ritardi da parte del corriere o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Aquamarine.

Nel caso in cui il corriere non riesca a consegnare il pacco dopo 3 tentativi o causa rifiuto del destinatario, l’ordine sarà annullato ed il pacco tornerà al mittente. L’eventuale rimborso, a cui sarà sottratto le spese di reso, 8,90 giacenza (10,00€), e ove presente contrassegno (4,00€) sarà effettuato entro 14 giorni dalla data d’acquisto.

Come già anticipato precedentemente, per pacchi rifiutati con la modalità di contrassegno e quindi non ritirati, Aquamarine sarà costretto a richiedere al cliente il risarcimento dei costi previsti per spedizione di andata e reso di ritorno, e ove presente giacenza; inoltre potrà in futuro decidere di non accettare più ordini del cliente stesso, senza fornire alcuna spiegazione.

Assicurazione merce

È possibile richiedere l’assicurazione al costo di € 4,00 fino ad un valore di € 800,00 con corriere TNT. L’assicurazione non copre casi in cui il CLIENTE accetta un pacco che è evidentemente aperto o con segni di manomissione, in questo caso il cliente è invitato a rifiutare il pacco, solo così si potrà procedere con il rimborso.

 

Cambi e Resi/Diritto di Recesso

E’ possibile effettuare cambi/resi entro 7 giorni dalla data di acquisto, solo previo contatto telefonico allo +39 0291080512 o al + 39 3484941914 dal lunedì al sabato o mail all’indirizzo info@aquamarinesenago.it. Per cambi e resi la restituzione della merce è a carico del cliente che potrà restituire la merce tramite posta raccomandata o corriere al seguente indirizzo: AQUAMARINE VIA LATTUADA, 5, CAP 20030 SENAGO (MI).

In caso di reso il rimborso viene effettuato entro 7 giorni lavorativi dalla data del ricevimento merce, tramite uno dei metodi di pagamento da noi utilizzati, trattenendo solo le spese di spedizione.

In caso di cambio, la merce verrà spedita tramite corriere entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione nella propria sede.